Secondo volume:
I Boxer /7

Dopo il grande successo del primo numero, esaurito in molte edicole, arriva il secondo volume dell’opera dedicata alle moto BMW raccontate dalle pagine della rivista MOTOCICLISMO, arricchita con moltissimo materiale inedito.

Luigi Corbetta ci racconta nel dettaglio i modelli “/7”: R100 RS, R80/7, R45 e R65.
Il mitico BOXER raggiunge l’attesissima cilindrata “1000” e l’autore ci racconta gli anni tra il 1976 ed il 1980 in cui i tecnici della Casa Bavarese presentano una notevole serie di novità, alcune che si riveleranno di grande successo.
L’editoriale “Attenti all’acquisto” prende spunto dai numerosi “richiami” che da Monaco arrivavano direttamente ai concessionari italiani per segnalare problemi ai freni, al coperchio testa cilindro ai bilanceri e questi solo per fare alcuni esempi. Documenti inediti che contengono informazioni fondamentali per chi vuole acquistare questi modelli o già li possiede.
Già apprezzati nel primo volume non mancano poi i preziosi consigli dell’esperto Angelo Brioschi che ci racconta vizi e virtù di questi modelli.
Nel fascicolo troverete oltre alla descrizione dettagliata dei modelli anche le caratteristiche tecniche, la piccola manutenzione e la sintesi della prova di Motociclismo dell’epoca.

Il poster del secondo volume, formato 70x 50, vede protagonista la R100RS in un’immagine storica che la ritrae in campagna in compagnia di un toro. Un’immagine evocativa delle caratteristiche dell’ammiraglia della Casa Bavarese.
Copertina_LeMotoBMW_Vol2
Per informazioni, critiche e suggerimenti non esitate a contattarci via e mail all’indirizzo matteo@mbeditore.it oppure al 3914040453

Buona lettura a tutti!